Informativa Privacy

ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")

Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO è:

L' I.C Alfredo Fiorini, in persona del suo Legale Rappresenatnte Dott. Aldo di Trocchio, con sede legale in Via Bonificatori della Palude Pontina in Terracina (LT)
Codice meccanografico: LTIC82800L  -  C.F.: 91101710597

Il  Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) dell'I.C. Alfredo Fiorini di Terracina (LT) è:

Nome e Cognome:         Ing. Antonio BOVE

Studio di consulenza:   Ing.  BOVE Antonio 

Indirizzo:                          Via Laurenza,  57

Città e CAP:                     San Felice a Cancello,  81027  (CE)

Telefono:                          0823 753477

Email:                               privacy@oxifirm.it

PEC:                                 antonio.bove@ordingce.it 

Sito web:                       www.oxifirm.it

Form di contatto:        https://icalfredofiorini.edu.it/

Documenti:

Esercizio dei diritti

Gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. 

Le richieste vanno indirizzate  all'I.C. Alfredi Fiorini di Terracina (LT)

  • Dirigenza e Uffici Amministrativi: Via Bonificatori Palude Pontina  04019 Terracina (LT)
  • Tel. 0773740166
  • Mail:  ltic82800l@istruzione.it      PEC:   ltic82800l@pec.istruzione.it 
  • Form di contatto:  https://icalfredofiorini.edu.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI

La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.